Siringhe ENFit per Nutrizione Enterale: Consigli e Informazioni

Quando si tratta di cure domiciliari la nutrizione del paziente rientra in un ruolo fondamentale. La scelta di un buon dispositivo medico risulta basilare. Per questa ragione ora esamineremo attentamente i fattori chiave da considerare nella selezione delle siringhe per nutrizione Enterale (ENFit) che garantiscono un trattamento ed una connessione sicura ed efficace.

Ecco alcuni suggerimenti per la scelta delle Siringhe per Nutrizione Enterale ENFit :

  • 1. Capacità e Graduazione: La capacità della siringa deve essere selezionata con attenzione, tenendo conto della quantità di nutrizione o liquidi/farmaci che devono essere somministrati al paziente in una sola dose. È essenziale che le siringhe siano dotate di graduazioni precise per una misurazione accurata. 
  • 2. Materiale della Siringa: Le siringhe per nutrizione enterale ENFit sono in Polietilene senza Ftalati e senza lattice di colore Viola (colorazione internazionale secondo le normative vigenti). 
  • 3. Connettore Speciale ENFit: Il connettore è munito di un attacco a vite inverso ed è progettato per garantire una connessione sicura al sondino, per evitare perdite o fuoriuscite durante la somministrazione del nutriente o del farmaco. 
  • 4 Caratteristiche aggiuntive: Alcune siringhe offrono caratteristiche aggiuntive come un cappuccio protettivo da avvitare all’estremità per mantenere un grado di contaminazione più contenuto.

Conclusione

La scelta accurata delle siringhe per nutrizione enterale ENFit è fondamentale per garantire una somministrazione sicura ed efficace di farmaci e alimenti a pazienti che dipendono da questo tipo di trattamento. Consultare sempre un professionista sanitario che consiglierà il prodotto più adatto.

Richiedi informazioni